Open Office Apache

Open Office Apache

Open Office Apache è una suite di software completa per l’ufficio

Open Office è una suite gratuita e completa di software per ufficio, disponibile per piattaforme Windows, Mac e Linux.

Open Office è l’equivalente open source di Microsoft Office e comprende Writer, Calc, Base, Math, Impress e Draw.

Writer

Per tutti i tuoi documenti
WRITER ha tutto ciò che desiderate da un moderno e completo programma di elaborazione testi o di desktop publishing.

È abbastanza semplice per dei brevi memo e abbastanza potente per creare dei libri completi di indici, diagrammi ecc. Concentratevi sul vostro messaggio – WRITER farà in modo che appaia nel migliore dei modi.

Le Procedure Guidate semplificano l’elaborazione di documenti standard come lettere, fax, agende, promemoria, e lo svolgimento di operazioni più complesse come la stampa in serie. E naturalmente siete liberi di creare i vostri modelli personalizzati.

L’opzione Stili e formattazione mette a disposizione di ogni utente la potenza dei fogli di stile.

Evitate gli errori di digitazione con il dizionario di Correzione automatica che può effettuare un controllo ortografico mentre voi digitate.

Diminuite la fatica della digitazione: la funzione di Completamento automatico mentre digitate vi suggerisce parole e frasi comuni utili per completare il vostro testo.

La Formattazione automatica gestisce la formattazione permettendovi di concentrarvi sul contenuto del messaggio.

 

Rendete i vostri documenti disponibili per il web con la funzione di esportazione HTML di WRITER o pubblicateli nel formato PDF (Portable Document Format) mantenendo così inalterato il loro aspetto originale per i vostri lettori.

Salvate i vostri documenti nel formato OpenDocument, lo standard internazionale per i documenti di ufficio. Questo formato, basato su XML, è uno standard aperto: ciò significa che non siete legati a WRITER. Potete aprire i vostri documenti con qualsiasi programma compatibile con OpenDocument.

Con WRITER, inoltre, potete leggere tutti i vostri precedenti documenti Microsoft Word (compresi quelli creati con Microsoft Word 2007) e salvare il vostro lavoro nei formati Microsoft Word per inviarli a chi è ancora legato ai prodotti Microsoft.

Calc

Il foglio elettronico tuttofare
CALC è il programma per fogli di calcolo che avete sempre desiderato.

I nuovi utenti lo troveranno intuitivo e facile da imparare, mentre chi estrae dati per professione e chi svolge calcoli complessi apprezzerà l’ampia gamma di funzioni avanzate.

Le formule in linguaggio naturale vi permettono di creare formule utilizzando le normali parole (per es., “vendite – costi”).

Il pulsante di Somma automatica inserisce automaticamente una somma o un subtotale in base al contesto.

Le Procedure guidate vi permettono di scegliere e usare un’ampia gamma di funzioni avanzate all’interno dei fogli elettronici.

Salvate i vostri documenti nel formato OpenDocument, lo standard internazionale per i documenti di ufficio. Questo formato, basato su XML, è uno standard aperto: ciò significa che non siete legati a CALC. Potete aprire i vostri documenti con qualsiasi programma compatibile con OpenDocument.

Con CALC, inoltre, potete leggere tutti i vostri precedenti documenti Microsoft Excel (compresi quelli creati con Microsoft Excel 2007) e salvare il vostro lavoro nei formati Microsoft Excel per inviarli a chi è ancora legato ai prodotti Microsoft. Se essi desiderano solo vedere il risultato del vostro lavoro, usate piuttosto il formato PDF (Portable Document Format, .pdf) – non è necessario comprare altro software.

Cliccando sul seguente link potrete effettuare il download del programma gratis, basterà cliccare su “Download full installation” nella pagina che si apre.

Download

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *