Winrar – utilità di archiviazione compressione files

winrar

Winrar è un potente software di archiviazione e compressione files

WinRAR è un un’utilità di archiviazione disponibile per Windows 32 e 64 bit e per Mac. Il programma è a pagamento ma si riesce ad usare tranquillamente in versione trial.

Supporta completamente archivi RAR e ZIP ed è in grado di decomprimere gli archivi CAB, ARJ, LZH, TAR, GZ, ACE, UUE, BZ2, JAR, ISO, 7Z, Z. Crea archivi di dimensioni più ridotte rispetto alla concorrenza, risparmiando spazio su disco e costi di trasmissione.

WinRAR offre un’interfaccia grafica interattiva utilizzabile con mouse e menu così come un’interfaccia da riga di comando. WinRAR è più facile da usare rispetto a molti altri programmi di archiviazione grazie a una speciale procedura guidata integrata che permette l’accesso immediato alle funzioni di base di archiviazione attraverso una semplice procedura di domande e risposte.

WinRAR consente di crittografare gli archivi con AES (Advanced Encryption Standard) con una chiave a 128 bit. Supporta i file e gli archivi fino a 8.589 miliardi di gigabyte di dimensione. Offre inoltre la possibilità di creare archivi autoestraenti e multivolume. Con il record di recupero e i volumi di ripristino è possibile ricostruire anche gli archivi danneggiati fisicamente.

Cliccando su uno dei seguenti link potrete effettuare il download del programma gratis, basterà cliccare su “scarica l’ultima versione” in alto a destra nella pagina che si apre.

Download per Windows 32 bit

Download per Windows 64 bit

Download per Mac

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *